Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Raikkonen ammette: Sono deluso. E Marchionne lo bacchetta

19/06/2016 17:38

Raikkonen ammette: Sono deluso. E Marchionne lo bacchetta |  Sport e Vai

Delusione per Kimi Raikkonen al termine del Gran Premio d'Europa: "Ho vissuto un fine settimana un po' difficile, non è andata bene", ammette il finlandese, quarto al traguardo con l'aggravante di una penalizzazione di 5 secondi per aver attraversato la pit-lane. "Tutte le vetture col motore Mercedes sono andate molto bene su questa pista: aspettiamo le prossime gare, possiamo fare meglio".

A bacchettare l'errore del finlandese arrivano anche le parole del presidente della Ferrari, Sergio Marchionne: "Peccato per l'errore di Kimi, ma la gara di Vettel è stata eccezionale. Mi aspettavo qualche incidente e l'intervento della safety car, invece non è successo nulla. Siamo di nuovo sul podio e sono contento, la squadra comincia a crederci e la stagione è aperta". 

Il team principal Maurizio Arrivabene, invece, rincuora Raikkonen ed elogia Vettel: "Sebastian non mi sorprende, è un grandissimo campione, prima o poi arriveremo davanti. Raikkonen? Anche lui era in palla si è fatto passare dalla Force India nel finale perchè era fuori con i consumi e in ogni caso aveva 5 secondi di penalty". 


Tags: ferrari kimi raikkonen sergio marchionne Maurizio Arrivabene

Articoli Correlati