Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Qualifiche Gp Australia: Hamilton in pole, Vettel subito dietro

25/03/2017 08:10

Qualifiche Gp Australia: Hamilton in pole, Vettel subito dietro |  Sport e Vai

QUALIFICHE GP AUSTRALIA

Lewis Hamilton in pole position, ma Sebastian Vettel è subito dietro. Le qualifiche del Gp d'Australia confermano le aspettative della vigilia: sarà duello Mercedes-Ferrari, un confronto serrato e palpitante, con le Rosse che sembrano davvero vicine alle Frecce d'Argento. L'inglese chiude in 1'22''188 (record della pista), ma Vettel è a meno di 3 decimi, capace di ribattere colpo su colpo e di precedere l'altra Mercedes di Bottas, terzo a pochi millesimi. Quarto tempo - ad 8 decimi - per l'altro ferrarista, Raikkonen, bravo comunque a tenere alle spalle Verstappen.

QUALIFICHE GP AUSTRALIA: PAURA PER RICCIARDO

Fasi finali delle Q3 interrotte per un pauroso incidente a Ricciardo, fortunatamente senza conseguenze. Per l'australiano forte botta con il posteriore contro le barriere, qualifiche interrotte per qualche minuto e 0 giri nelle Q3, con posizionamento automatico in decima posizione. Davanti a lui in griglia Grosjean, Massa, Sainz e Kvjat. Fuori nelle Q2 Perez, Hulkenberg, Alonso, Ocon ed Ericsson. Eliminati subito Giovinazzi, Magnussen, Vandoorne, Stroll e Palmer. 

QUALIFICHE GP AUSTRALIA: LE FP3

Qualche ora prima, nelle fp3, era stata la Ferrari di Vettel a chiudere davanti a tutti con il miglior tempo: 1'23''380. Alle spalle del tedesco le Mercedes di Bottas ed Hamilton, staccate di quasi mezzo secondo, poi Raikkonen, Hulkenberg e Ricciardo. Più indietro Verstappen, dodicesimo, ed Alonso, quattordicesimo. Debutto con la Sauber per l'italiano Giovinazzi, che ha iniziato con l'ultimo tempo ad oltre 5 secondi da Vettel. 

Rino Dazzo


Tags: qualifiche kimi raikkonen sebastian vettel lewis hamilton gp australia valtteri bottas

Articoli Correlati