Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Operazione ok per Martin, potrebbe recuperare per Gp Austria

04/08/2018 12:54

Operazione ok per Martin, potrebbe recuperare per Gp Austria |  Sport e Vai

Jorge Martin (Del Conca Gresini Moto3) è stato operato stamattina del GP della Repubblica Ceca dopo l’incidente che lo ha visto vittima nella FP1 a Brno. La rottura del radio sinistro ha necessitato di una veloce operazione cha si è svolta all’indomani della caduta a Barcellona.

Ad operare Martin, lo specialista Xavier Mir che commenta: “Abbiamo operato il polso e fissato la frattura con una placca in titanio e sette viti, abbiamo fatto un test radiologico di stabilità biomeccanica per capire il buon fissaggio alle ossa. Starà in ospedale nelle prossime 24 ore e sottoposto a controlli tra tre giorni”.

Nell’obiettivo del numero 88 è rientrare per il prossimo GP al Red Bull Ring. Sulla condizioni di Martin ha parlato Fausto Gresini, suo team manager.

“È molto forte di carattere. Questa mattina lo operano, gli metteranno un chiodo e una placca, speriamo che vada tutto bene. Lui vorrebbe rientrare per il prossimo GP. Ha una grande forza d’animo ma è difficile che corra in Austria”. Prosegue sulla decisione di correre in Austria. “Dipende come sta lui, reagisce bene, sa gestirsi".


Tags: gresini martin moto3

Articoli Correlati