Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nuova F1, Ross Brawn ha le idee chiare: "Per ora nessuno stravolgimento"

25/01/2017 10:31

Nuova F1, Ross Brawn ha le idee chiare: "Per ora nessuno stravolgimento" |  Sport e Vai

Ross Brawn e il futuro della F1

"Sarò ai test, voglio capire le nuove monoposto. Nell'immediato però nessun cambiamento e sulla Ferrari... vedremo". Determinato ma anche diplomatico. Ross Brawn comincia a disegnare la nuova Formula 1, quella del post Ecclestone, dell'era Liberty Media ma nel segno della continuità apparente. 

Nell'intervista concessa ai vari media, dalla Gazzetta dello Sport a Auto Motor und Sport, il nuovo "capo" della Formula 1 ha detto: “Il mio ruolo sarà operativo, nel senso che mi occuperò della quotidianità, in pista e fuori. Agire rapidamente potrebbe risultare controproducente. Conosciamo il valore dei Gran Premi che hanno fatto la storia di questo sport e non possiamo privarcene, ma mi piacerebbe che la F.1 sbarcasse a New York”.

Sull'idea di voler togliere i privilegi, economici e non, ai team storici come la Ferrari non si sbilancia: "Fino al 2020 resta tutto invariato, poi vedremo cosa fare per garantire un futuro equo anche ai piccoli team". Poi anticipa: “A inizio stagione sarò presente di sicuro e verrò ai test perché voglio scoprire il nuovo aspetto delle vetture. Abbiamo un cambiamento di regole radicale davanti a noi e dobbiamo capire al più presto quale impatto potrebbe avere sullo show". Sul congedo di Ecclestone: "Nessuno sostituirà Bernie, noi siamo in tre. Anche perché... un altro Ecclestone non esiste". 


Tags: ferrari ross brawn bernie ecclestone Formula 1

Articoli Correlati