Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 22 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP Valencia Fp1: Marquez non è sazio. Lorenzo 2°, Rossi è solo 5°

07/11/2014 10:55

MotoGP Valencia Fp1: Marquez non è sazio. Lorenzo 2°, Rossi è solo 5° |  Sport e Vai
marquez valencia motogp

Altro che appagato, Marc Marquez vuole il record di vittorie assolute in una stagione di MotoGp che ora detiene con Mike Doohan (12). Lo spagnolo della Honda, da tempo campione del mondo-bis, ha fatto registrare il miglior tempo delle prove libere del Gran Premio di Valencia col tempo di 1:31.296.

Alle sue spalle a tenere banco è la lotta per il secondo posto nel Mondiale, tutta in casa Yamaha. Jorge Lorenzo, a lungo in testa, è stato sopravanzato proprio nel finale dall'insaziabile Marquez. Per Valentino Rossi, che deve amministrare 12 punti di vantaggio sul compagno, è solo quinto a circa mezzo secondo dalla vetta ma a due decimi dal team-mate.

Tra i due litiganti altri due piloti iberici, Aleix Espargarò (Yamaha Open) terzo  e Dani Pedrosa (Honda Repsol) quarto. Dietro a Rossi si sono piazzati Bradley Smith (Yamaha Tech3), Andrea Dovizioso (Ducati), Hector Barberà (Ducati Open), Pol Espargarò (Yamaha Tech 3) e il tester-wild card Ducati Michele Pirro.

C'era grande attesa per il rientro, tramite wild card, della Suzuki in vista del 2015. Randy de Puniet ha chiuso con il sedicesimo tempo a 2.049 da Marquez.


Tags: Valentino Rossi Jorge Lorenzo valencia aleix espargaro pramac racing team alex de angelis motomondiale dani pedrosa marc marquez hiroshi aoyama andrea dovizioso cal crutchlow gp malesia andrea iannone nicky hayden pol espargarò stefan bradl bradley smith karel abraham alvaro bautista

Articoli Correlati