Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP Qatar, Lorenzo e Rossi: Non siamo lontani. Espargarò: Un disastro!

23/03/2014 09:21

MotoGP Qatar, Lorenzo e Rossi: Non siamo lontani. Espargarò: Un disastro! |  Sport e Vai

In casa Yamaha si respira aria di ottimismo nonostante la pole sia andata alla Honda di Marc Marquez e che un'altra Honda, quella di Bautista abbia fatto il secondo tempo. Jorge Lorenzo, quinto, e Valentino Rossi, decimo, si consolano con una ritrovata aderenza e con dei distacchi minimi dalla vetta. Superfelice invece Bradley Smith che è davanti ai piloti ufficiali mentre il mattatore delle libere, Aleix Esparguerò deve mangiarsi le mani e la polvere accumulata con le due cadute che ne hanno pregiudicato la qualifica, solo nono.

Jorge Lorenzo (Yamaha M1, quinto): “Stiamo migliorando poco a poco e stiamo adattandoci alla situazione. Ci sono sei piloti in un decimo di secondo e la gara sarà molto lunga, quindi se riusciremo a fare un passo avanti saremo in grado di lottare per il podio o addirittura per la vittoria, che sarebbe incredibile viste le circostanze”

Valentino Rossi (Yamaha M1, decimo): "Non sono molto soddisfatto. Sono 10° in griglia, ma il distacco dalla pole è di solo mezzo secondo. Il mio tempo sul giro non è poi così male. Sono migliorato molto. Abbiamo lavorato bene sulla moto e alla fine 1:55.0 non è così male, è sette decimi più veloce rispetto allo scorso anno. Dobbiamo essere pronti per la gara. Spero di essere forte nei primi giri".

Bradley Smith (Pilota Yamaha Tech 3):  “È una grande sensazione riuscire a fare questo terzo tempo sul giro, ho lavorato molto. Sono molto fiero di me e del mio team. Spero che potremo fare un ottimo lavoro anche domani”.

Aleix Espargarò (Yamaha "Open", Forward Racing, nono): “Le qualifiche sono state un disastro. Con la gomma posteriore morbida davanti la moto “galleggiava”. Sono caduto una volta e ho preso la moto di riserva, purtroppo ho fatto ancora un errore e sono caduto. Posso solo dire che mi dispiace per la mia squadra”.

 

Tags: Valentino Rossi Yamaha qualifiche honda ducati rossi libere pole position aleix espargaro motomondiale simoncelli marc marquez lorenzo stoner pedrosa dovizioso classifica piloti gp qatar cal crutchlow losail

Articoli Correlati