Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 27 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP Misano: le prime libere a Marquez, Nakagami e Vinales. Rossi 4°, il fratello 21°

13/09/2013 12:24

MotoGP Misano: le prime libere a Marquez, Nakagami e Vinales. Rossi 4°, il fratello 21° |  Sport e Vai

motoGP-misano-prove-venerdì-marquez

Non stupisce neanche più vederlo davanti a tutti: Marc Marquez ha stampato da subito il miglior giro del Gran Premio di San Marino di MotoGP. Nelle prime prove libere del venerdì il pilota spagnolo della Honda Repsol ha girato in 1:34.476 mettendosi alle spalle i più diretti avversari alla corsa al titolo Mondiale: il compagno di squadra e connazionale Daniel Pedrosa a 2 decimi e l'altro spagnolo della Yamaha, Jorge Lorenzo a meno di un secondo. Vicino al compagno di marca Valentino Rossi, 4° a 5 decimi.

Entrambi i piloti Yamaha hanno corso con il nuovo cambio "seamless". Male Cal Crutchlow, solamente undicesimo con la Yamaha del Team Tech 3. Quinto e sesto tempo per le Honda di Alvaro Bautista e Stefan Bradl, che precedono la prima Ducati, quella dello statunitense Nicky Hayden, primo di tre piloti Ducati: Andrea Dovizioso e Michele Pirro nono e davanti alla prima CRT, la ART Aprilia di Aleix Espargarò.

MOTO2, LUTHI IN SCIA A NAKAGAMI E RABAT. Non Redding, non Esparguero ma Nakagami, Rabat e Luthi. Sono stati questi tre i più veloci delle prime prove libere della Moto2 sul circuito di Misano. Il giapponese del team Italtrans ha preceduto di pochi decimi lo spagnolo e l'elvetico oramai tornato nelle posizioni che contano in Moto2. Il leader del Mondiale, Redding è nel sandwitch di svizzeri formato dallo stesso Luthi e da Aegerter ottimo 5° davanti a Pol Esparguero. Più staccato, 19° Randy Krummenacher.

MOTO3, NON MALE MARINI - ROSSI'S BROTHER. Maverick Vinales è stato il più veloce nelle prime prove libere di Moto3 al Gran Premio di San Marino. Sul circuito di San Marino il pilota spagnolo del Team Calvo ha girato in 1:44.311 precedendo di un paio di decimi il connazionale Efren Vazquez (Mahindra Racing) a +0.228 e il tedesco Jonas Folger (Mapfre Aspar Team)  a +0.259. Non molto distante anche Alex Rins e Alex Marquez (entrambi del team Estrella Galicia 0,0). Il leader del Mondiale, Luis Salom ha chiuso 7°. Atteso da tutti all'esordio nel Motomondiale grazie ad una wild card, Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, ha segnato il 21° tempo a 1"7 da Vinales.

Luca Fusco


Tags: Valentino Rossi Yamaha qualifiche honda ducati rossi libere pole position motomondiale simoncelli marc marquez lorenzo stoner pedrosa dovizioso classifica piloti cal crutchlow costruttori misano marche

Articoli Correlati