Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP, Marquez: prima premiato pilota dell'anno, poi si opera al naso

03/12/2013 09:55

MotoGP, Marquez: prima premiato pilota dell'anno, poi si opera al naso |  Sport e Vai

marquez FIM GALA 2013

E' davvero sempre e solo Marc Marquez. Il pilota spagnolo, giovanissimo vincitore del Mondiale MotoGp sta vivendo un post season quasi più intenso di quello che in pista lo ha laureato più giovane campione del mondo della storia della classe regina. Infatti Marc in poche ore, dal GALA FIM 2013 dove è stato premiato "Rider of the year", è passatosotto i ferri per un'operazione correttiva al naso.

PILOTA DELL'ANNO. Non poteva che essere lui il migliore pilota del 2013 capace di vincere all'esordio assoluto, da rookie, il Mondiale MotoGP battendo tutti i record di precocità. “Sono felice di ricevere questo onore e particolarmente grato ai tifosi che hanno votato, eleggendomi tra i migliori. Un premio come questo a soli 20 anni mi rende molto felice” ha detto Marquez nel ricevere il premio dalle mani dei vertici della Federazione Motociclistica Internazionale con una sorta di passaggio di consegne dalla leggenda Giacomo Agostini. Patryk Dudek è stato eletto 'Rookie dell’anno' insieme ad altri premiati per tutte le categorie motociclistiche.

NASO CORRETTO. Non un intervento chirurgico di estetica ma per la correzione del setto nasale, al fine di migliorare la respirazione di Marc. L'operazione si e' svolta presso la chirurgia dell'Ospedale Universitario Dexeus Quirón, ad opera del dottor Ángel Carta. Marquez, che non a caso ha scelto un periodo neutro senza gare e test, rimmarra' a riposo per una settimana.

 


Tags: rossi intervento marc marquez lorenzo pedrosa Agostini operazione al naso correttiva fim gala 2013 MotoGP

Articoli Correlati