Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP, Lorenzo: "Abbiamo battuto la Honda in casa". Marquez: "Aspetto Valencia"

27/10/2013 09:15

MotoGP, Lorenzo: "Abbiamo battuto la Honda in casa". Marquez: "Aspetto Valencia" |  Sport e Vai

FTC_JPN_Lorenzo_2

Mondiale piloti ancora aperto quello della MotoGP. Merito di Jorge Lorenzo capace con una gara strepitosa di battere, con la sua Yamaha, le Honda sulla pista di casa a Motegi. Sconfitto Pedrosa ma soprattutto Marc Marquez costretto ancora una volta a rimandare la festa iridata di un paio di settimane. "Ho rischiato con le gomme morbide ma è andata bene" ha detto il maiorchino che ha saputo fare la differenza nella seconda parte di gara. Da buon ragioniere si accontenta Marquez a cui basterà arrivare quarto in Spagna per prendersi questo Mondiale.

Jorge Lorenzo: "Grande gara per noi della Yamaha, battere la Honda sul loro circuito di casa è una grande soddisfazione - ha detto Jorge salito a quota 7 vittorie nel 2013 - Abbiamo provato a rischiare mettendo una gomma più morbida. C'era il timore che nel finale fossimo più lenti invece non è stato così anzì ho incrementato il mio ritmo ed il mio vantaggio. Mondiale? Vedremo a Valencia. Oggi ho pensato di compattare il gruppo per vedere se qualcuno finiva davanti a Marquez ma poi ho scelto di andare via"

Marc Marquez: "All'inizio della gara facevo fatica, non è stata una gara facile per me - le parole del rookie Honda su www.motogp.com - Già questa mattina avevo fatto fatica con una caduta importante, ma credo sia dovuto al fatto che era la mia prima volta qui con una MotoGP. In gara, soprattutto in frenata facevo fatica. Ho provato a seguire Jorge, abbiamo fatto un gran lavoro perché eravamo vicini e ad un certo punto ho anche avuto la possibilità di superarlo. Alla fine lui ha iniziato a spingere ancora di più e io ero già al limite quindi ho deciso di prendermi 20 punti importanti per il campionato e a Valencia sarà una gara interessante!"

Dani Pedrosa: "Oggi non è stata la mia gara migliore - ha detto al sito della Motogp - Ho fatto del mio meglio ma facevo molta fatica a rimanere alle spalle di questi due soprattutto in uscita di curva. Non siamo riusciti a dare quello che volevamo. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare, speriamo di riuscirci".


Tags: Valentino Rossi Yamaha qualifiche honda ducati rossi libere pole position motomondiale simoncelli marc marquez lorenzo stoner pedrosa dovizioso classifica piloti cal crutchlow costruttori motegi gran premio giappone

Articoli Correlati