Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP, Edwards dice basta: "A fine stagione lascio e mi ritiro"

11/04/2014 09:07

MotoGP, Edwards dice basta: "A fine stagione lascio e mi ritiro" |  Sport e Vai

edwards colin motogp

A 40 anni suonati Colin Edwards ha deciso di appendere casco e tuta al chiodo. Basta con la MotoGP per il pilota americano che ha annunciato ad Austin il suo ritiro a fine stagione: “Mi ritirerò alla fine del 2014. A 40 anni è giunta l’ora di dedicarmi alla famiglia. Ne ho parlato con mia moglie e i miei figli e credo sia la giusta decisione. Ormai sono troppo “vecchio” per adattarmi ai nuovi stili di guida”.

"Texas Tornado" ha debuttato in Superbike nel '95, vincendo due titoli mondiali (2000 e 2002), mentre nel 2003 e' approdato in MotoGp dove finora ha collezionato 12 podi e 3 pole ma nessuna vittoria in 187 Gp disputati. Di certo sulla decisione ha influito la scarsa competitività delle sue ultime stagioni, lontano dalle moto ufficiali: "Quest'anno abbiamo cominciato con i test e non ho visto i miglioramenti che speravo di vedere e alla mia eta' e' difficile cambiare stile di guida. Cosa farò? Cose normali come accompagnare i miei figli a scuola, andare a vedere il baseball".

E proprio in una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Colin parla a 360° del mondo della MotoGP: "Marquez può fare la storia; Lorenzo si lamenta troppo; Pedrosa manca sempre la via giusta; Vale è il migliore: con lui divido il momento peggiore della carriera, l'incidente a Marco".


Tags: Yamaha honda vittorie ritiro colin edwards crt MotoGP Superbike

Articoli Correlati