Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP: Donington "sorpassa" Silverstone, suo il Gp Gran Bretagna 2015

03/09/2014 09:27

MotoGP: Donington "sorpassa" Silverstone, suo il Gp Gran Bretagna 2015 |  Sport e Vai
donington-park

La MotoGP torna nel tempio della velocità di Donington Park. Lo farà nel prossimo anno. A pochi giorni dall'edizione 2014 della gara britannica un duro colpo per Silverstone che si è vista sfilare il Motomondiale.

Donington Park è stato scelto infatti dal Circuito del Galles e da Dorna Sports come sede per l’edizione 2015 del British Motorcycle Grand Prix. Una decisione scaturita dopo l’accordo (quiquennale con opzione per ulteriori 5) secondo cui il Circuito del Galles andrá ad ospitare il round britannico del Motomondiale a partire dal 2016, in attesa, per il solo 2015, il circus tornerà a Donington Park, nella regione del Leicestershire, che per molti anni ha ospitato il mondiale GP a due ruote (dal 1987 al 2009).

Ovviamente soddisfatti nelle dichiarazioni Chris Herring del Circuito del Galles e il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta: "Donington Park ha una lunga tradizione alle spalle ed è stato teatro di alcune delle più emozionanti gare MotoGP negli ultimi anni, siamo sicuri che l'intenso lavoro avviato quattro anni fa garantirà un evento di successo". Deluso Richard Phillips, Managing Director di Silverstone: "Abbiamo investito molto nel circuito e nelle strutture qui a Silverstone, il GP è stato un evento di grande successo ma non è stato sufficiente”.


Tags: silverstone donington gran premio gran bretagna 2014/2015 MotoGP

Articoli Correlati