Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP Australia, Lorenzo: "Yamaha molto più forte qui". Rossi: "Vento fastidioso"

18/10/2013 11:27

MotoGP Australia, Lorenzo: "Yamaha molto più forte qui". Rossi: "Vento fastidioso" |  Sport e Vai

Valentino Rossi lorenzo yamaha

Il superfavortito della vigilia, Jorge Lorenzo non ha tradito le attese e a Phillip Island è stato subito il più veloce delle prime libere del Gran Prmeio d'Australia di MotoGP. "Una Yamaha molto più forte su questo circuito rispetto alla Malesia" è stato il commento del maiorchino che ha lamentato però il problema del vento, lo stesso sollevato da Valentino Rossi, quarto, alla ricerca del miglior equilibrio sulla sua M1.

Lorenzo soddisfatto ma non troppo: "Riesco a girare forte in curva e tenere un buon passo, anche se poi il posteriore cala molto, ma non tanto quanto in Malesia. Nel pomeriggio abbiamo fatto due modifiche che hanno funzionato bene e siamo a posto. Abbiamo un pò di problemi con il vento in alcune curve, in cui non siamo in grado di tenere a terra la ruota anteriore, quindi bisogna migliorare su questo punto per domani".

Rossi cerca stabilità tra le folate: "Il passo è buono, costante e abbastanza veloce: posso stare sull' 1'29 anche con gomme usate. Siamo tutti vicini, dunque sarà importante cercare di fare un altro passo avanti per restare lì davanti. Il nuovo asfalto è molto buono, ha più grip e meno dossi. Questa è una pista veloce, ma con tanto vento. Il bilanciamento sull'anteriore qui fa la differenza".


Tags: Valentino Rossi Yamaha Jorge Lorenzo australia phillip island MotoGP

Articoli Correlati