Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 18 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGp Australia: Lorenzo batte Marquez nelle libere, Rossi 5°

17/10/2014 07:25

MotoGp Australia: Lorenzo batte Marquez nelle libere, Rossi 5° |  Sport e Vai

E' di Jorge Lorenzo il miglior tempo delle prime prove libere del Gran Premio d'Australia di MotoGP. Il pilota spagnolo della Yamaha ha cominciato col piglio giusto lo sprint per il secondo posto nel Mondiale MotoGP (deve recuperare 3 punti a Rossi e Pedrosa) alle spalle del matematicamente iridato Marquez.

Sulla pista di Phillip Island, Lorenzo ha stabilito il giro più veloce nella Fp2 con il crono di 1:29.602 proprio davanti al neo bicampione del mondo staccato di 0.150 millesimi. Andrea Iannone è terzo a +0.201 e con la sua Ducati precede l'altra Ducati di Andrea Dovizioso. Quinto Valentino Rossi con l'altra Yamaha. Sesto tempo per Aleix Espargarò (Forward Racing), il più veloce delle FP1, davanti alla Ducati di Cal Crutchlow, il fratello Pol, Yonny Hernandez e Dani Pedrosa a chiudere la top ten. I primi 8 sono racchiusi in mezzo secondo per delle prove contraddistinte dalle cadute: Lorenzo, Iannone, Dovizioso e Pol Espargarò.

MOTO3, RUGGITO DI MILLER - Zampata di Jack Miller in Moto3. Il pilota australiano con la KTM ha girato in 1:37.033, di soli 32 millesimi davanti alla Honda dello spagnolo Efren Vazquez. Terza la Kalex KTM di Juanfran Guevara, quindi il sudafricano Brad Binder, il britannico Danny Kent (migliore tempo FP1) e gli spagnoli Alex Rins e Isaac Vinales. A chiudere la top ten il finlandese Niklas Ajo, Enea Bastianini e, solamente decimo il leader della classifica mondiale Alex Marquez, a quasi mezzo secondo da Miller. Tredicesimo tempo per Romano Fenati.


Tags: Valentino Rossi Jorge Lorenzo aleix espargaro pramac racing team alex de angelis motomondiale dani pedrosa marc marquez hiroshi aoyama andrea dovizioso gp australia cal crutchlow andrea iannone nicky hayden pol espargarò stefan bradl bradley smith karel abraham alvaro bautista danilo petrucci

Articoli Correlati