Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moto3, Motegi: Kent si prende la pole position, male Fenati

11/10/2014 07:24

Moto3, Motegi: Kent si prende la pole position, male Fenati |  Sport e Vai

Dopo due primi ed un secondo posto nelle libere non poteva essere che di Danny Kent la pole position del Gran Premio del Giappone di Moto3. Sulla pista di Motegi il pilota britannico del Team Red Bull Husqvarna Ajo ha centrato la prima pole della stagione, la seconda in carriera, ottenuta sempre a Motegi due anni fa.

Con 1:56.555 Kent ha preceduto Niccolò Antonelli (KTM del Team Gresini), staccato di 0.344 e John McPhee, (Honda del Team SaxoPrint-RTG). Quarto, partirà in seconda fila, il portoghese Miguel Oliveira (Mahindra) davanti all’australiano Jack Miller, in lotta per il titolo ma vittima di una brutta caduta, e allo spagnolo Isaac Vinales. Terza fila, settimo tempo, per la Honda del leader del mondiale Alex Marquez, per la Mahindra del sud africano Brad Binder e per la Honda di Alex Rins, terzo nella lotta al titolo, e caduto pure lui ad inizio sessione. Chiude la top ten Juan Fran Guevara.

Male il vincitore dell'ultima gara, e con ancora qualche velleità mondiale, Romano Fenati solo diciassettesimo.


Tags: motomondiale gp motegi matteo ferrari romano fenati jack miller danny kent ana carrasco alex marquez andrea locatelli alex rins isaac vinales niccolò antonelli Motomondiale 2014 efren vazquez Brad Binder Niklas Ajo Alexis Masbou Arthur Sissis Enea Bastianini Eric Granado

Articoli Correlati