Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moto3 Aragon: trionfa Fenati su Marquez nuovo leader, Miller out

28/09/2014 12:18

Moto3 Aragon: trionfa Fenati su Marquez nuovo leader, Miller out |  Sport e Vai
moto3 fenati

Romano Fenati è tornato al successo nella Moto3 vincendo il Gran Premio d'Aragon con una gara capolavoro tra mille colpi di scena sulla pista resa umida dalla pioggia del mattino. Battuto con un sorpasso alla penultima curva Alex Marquez che però si consola con la nuova leadership del mondiale visto che Jack Miller è caduto nei primi giri proprio dopo un duello con lo spagnolo. A podio Danny Kent che ha preceduto Alex Rins, pure lui incappato in un errore che gli è costato gara e podio.

La pista bagnata ha reso movimentata e imprevedibile la gara. Se n’è accorto subito Guevara, primo a essere fatto fuori dall’asfalto viscido. Ma il primo colpo di scena arriva pochi giri dopo lo start quando Miller pretende troppo all’esterno di Marquez e finisce lungo per terra dicendo addio alla testa del mondiale. Rins e Marquez provano ad approfittarne ma a metà gara è Rins ad andare lungo, senza cadere, perdendo terreno e posizioni. Quelle che guadagna con una grande rimonta Romano Fenati che prende lo spagnolo in testa per dar vita ad un duello fatto di sorpassi e controsorpassi a cui, negli ultimi tre giri, si unisce anche Danny Kent. Ultimo giro al cardiopalmo: Fenati resta alle costole di Marquez, gli prende la scia sul penultimo rettilineo e lo passa alla curva 16 proprio un attimo prima del traguardo.

Una vittoria che rilancia il pilota del Team Sky VR46 nella lotta Mondiale che ora vede Marquez in testa con 201 punti davanti a Miller 195, Rins 188 e Fenati 165.


Tags: motomondiale gp aragon matteo ferrari romano fenati jack miller danny kent ana carrasco alex marquez andrea locatelli alex rins isaac vinales niccolò antonelli Motomondiale 2014 efren vazquez Brad Binder Niklas Ajo Alexis Masbou Arthur Sissis Enea Bastianini Eric Granado

Articoli Correlati