Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moto2, Misano: Luthi brucia Vinales e Kallio nelle Fp3

13/09/2014 11:56

Moto2, Misano: Luthi brucia Vinales e Kallio nelle Fp3 |  Sport e Vai

Lo squillo di Thomas Luthi a Misano arriva nelle ultime prove libere della Moto2. Il pilota svizzero del team Interwetten ha fatto segnare il tempo migliore nella Fp3 bruciando di un niente, 11 millesimi appena, lo spagnolo Maverick Vinales in sella alla Kalex del Team Pons e 50 il finlandese in lotta per il titolo Mika Kallio su Kalex del Marc VDS Racing Team.

Con il tempo di 1'38.381 Luthi si candida per un posto in prima fila e perchè no per un pensierino alla pole position anche se sarà gran bagarre visti i distacchi. Lo stesso leader del Mondiale, Tito Rabat, quarto con l'altra Kalex del Marc VDS Racing Team è staccato di appena un decimo. Distacchi da moto3 anche alle spalle: Axel Pons, Johann Zarco e il primo dei piloti italiani, Franco Morbidelli e Julian Simon, ottavo rientrano nel mezzo secondo di ritardo. Chiudono la top ten Sam Lowes e al francese Louis Rossi.

Non ingranan ancora Aegerter, solo 13simo di poco davanti al connazionale Krummenacher mentre Mulahuser è 33simo.


Tags: motomondiale julian simon simone corsi misano thomas luthi mattia pasini mika kallio johann zarco maverick vinales luis salom sandro cortese Dominique Aegerter Ratthapark Wilairot Gino Rea anthony west Takaaki Nakagami jordi torres sam lowes esteve rabat Motomondiale 2014

Articoli Correlati