Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moto 3, Gp Brno: Rodrigo il più veloce nelle ultime libere

04/08/2018 09:46

Moto 3, Gp Brno: Rodrigo il più veloce nelle ultime libere |  Sport e Vai

Gabriel Rodrigo (RBA BOE Skull Rider) detta il passo nelle ultime libere di Moto3  in Repubblica Ceca. 2:08.115s il tempo del pilota KTM. A 0,074s si ferma Jakub Kornfeil (Redox PruestelGP) mentre il suo compagno di box Marco Bezzecchi, secondo in classifica generale, è fuori dalle prime 15 posizioni.  Terzo della FP3 Fabio Di Giannantonio, il romano del team Del Conca Gresini paga un ritardo di 0,3s

La categoria ha perso un grande protagonista nella prima giornata di GP, Jorge Martin, leader in campionato è stato vittima di una caduta nella FP1 che gli ha causato la rottura de polso sinistro. Oggi sarà sottoposto ad una operazione a Barcellona.

“È molto forte di carattere”, commenta Fausto Gresini, il suo team manager. “Questa mattina lo operano, gli metteranno un chiodo e una placca, speriamo che vada tutto bene. Lui vorrebbe rientrare per il prossimo GP. Ha una grande forza d’animo ma è difficile che corra in Austria.

Prosegue sulla decisione di correre in Austria. “Dipende come sta lui, reagisce bene, sa gestirsi e capisce se vale la pena correre al Red Bull Ring”, termina. “Nella FP1, nel caso testeremo la condizione fisica ma abbiamo messo in conto di perdere due gare.”

Niccolò Antonelli (Sic58 Squadra Corse), l’ultimo italiano a vincere in Moto3 a Brno, è stato protagonista di una brutta caduta nel primo giorno di GP e ora chiude come tredicesimo.


Tags: brno rodrigo moto3

Articoli Correlati