Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ladri di Formula 1: Red Bull derubata dei suoi 60 trofei

06/12/2014 14:04

Ladri di Formula 1: Red Bull derubata dei suoi 60 trofei |  Sport e Vai

Un colpo col botto in F1: nessun rombo di motore, nessuna bomba di mercato ma un colpo vero e proprio. Quello che dei ladri hanno messo a segno nella sede della Red Bull Racing a Milton Keynes.

Una commando, composto da almeno 6 persone, ha fatto irruzione e ha rubato oltre 60 trofe nella notte. Il gruppo di malviventi, secondo le ricostruzioni della polizia della Thames Valley, ha utilizzato due auto: un 4x4 per sfondare l'ingresso principale e accedere ai locali e un'altra, di colore scuro, forse una Mercedes station wagon. I ladri, una volta all'interno si sono impossessati di una sessantina di trofei tra coppe e targhe.

Queste le parole di tristezza di Christian Horner, il team principal: "Siamo devastati da questa effrazione in sede e dal furto di oltre 60 trofei messi insieme con il duro lavoro di anni. È un grave danno per noi ed è sconvolgente. Il valore dei trofei rubati è elevato per la squadra, visti gli enormi sforzi fatti per conquistarli, ma quello di mercato è basso e molti di quelli esposti erano pure repliche".

Da sottolineare il fatto che il furto sia stato perpetrato ricorrendo a delle Mercedes proprio la scuderia che ha interrotto il dominio Red Bull in F1 dopo 4 anni di titoli costruttori e piloti con Vettel.


Tags: red bull Horner rubati 60 trofei Formula 1

Articoli Correlati