Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'ombra della Ferrari sui piloti Sauber, Ericsson e Wehrlein rischiano

24/11/2017 09:55

L'ombra della Ferrari sui piloti Sauber, Ericsson e Wehrlein rischiano |  Sport e Vai

Sono rimasti in pochi i volanti a disposizione per il Mondiale 2018 di Formula 1. Tra questi quelli della Sauber che non ha ancora ufficializzato la sua line up per il prossimo anno. Marcuss Ericsson e Pascal Wehrlein rischiano di essere appiedati soprattutto dal vincolo stretto che la scuderia elvetica sta stringendo con la Ferrari che potrebbe imporre, sicuramente Charles Leclerc ma anche Antonio Giovinazzi entrambi piloti di punta della Ferrari Driver Academy.

Ne è consapevole Ericsson: "So che la Ferrari sta spingendo per avere due piloti in squadra e questa è la mia principale preoccupazione al momento, anche se non è ancora stata presa una decisione. Ho dei contatti anche al di fuori della F1 ma il mio obiettivo è rimanere nel circus".

Rischia grosso anche Wehrlein nonostante la "protezione" della Mercedes che finora lo ha piazzato prima in Manor e poi in Sauber. Ma i sedili vacillano e anche l'opzion Williams sembra cadere a favore di Kubica: “Al momento non ci sono novità per la prossima stagione, tocca aspettare e vedere come evolverà il tutto - ha detto Pascal ai microfoni di Motorsport.com con una battuta - anche dovessi rimanere fuori nel 2018 non sarebbe la fine, non vado mica in pensione".


Tags: ferrari sauber Pascal Wehrlein marcus ericsson Formula 1 Leclerc Antonio Giovinazzi

Articoli Correlati