Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gp2, Ungheria: in gara1 vince Pic, Marciello è ancora una volta sfortunato

27/07/2014 09:06

Gp2, Ungheria: in gara1 vince Pic, Marciello è ancora una volta sfortunato |  Sport e Vai

Ancora una volta piena di pathos, sorpassi e capovolgimenti la Gp2. In Ungheria, in gara1 sul tracciato dell'Hungaroring, si è imposto Arthur Pic, fratello del più celebre Charles. Per Raffaele Marciello la solita gara tutta cuore e sorpassi ma anche qualche ingenuità e tanta sfortuna che alla fine lo hanno penalizzato nel vero senso della parola.

Infatti l'ottavo posto conquistato dal pilota del Ferrari Drivers Academy che gli sarebbe valso la partenza in pole position in gara2 oggi (si parte invertendo i primo otto dell'ordine di arrivo di gara1) si è trasformato in un ventesimo posto per effetto di 20 secondi di penalità inflitti all'italo-svizzero, per aver superato Stoffel Vandoorne prima della linea del traguardo nella ripartenza dopo la l'ingresso della Safety Car. Penalità su penalità per Marciello che già in gara era stato costretto ad un "drive-through" per la velocità troppo elevata in pit lane. Insomma le rimonte di Raffaele al momento non vengono premiate.

Ed è stata una giornataccia anche per il suo compagno di squadra del team Racing Engineeing, il monegasco Stefano Coletti che si è visto sfilare il secondo posto anche lui penalizzato di 20 secondo sull'ordine d'arrivo per un contatto illegale nelle prime fasi di gara con Julian Leal.

Sul podio di gara1 quindi il britannico Quaife-Hobbs e il giapponese Izawa.


Tags: gp2 ungheria pic raffaele Marciello stefano coletti vandrome

Articoli Correlati