Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 15 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

GP Ungheria, seconde libere: primo Rosberg, terzo Vettel, incidente per Hamilton

22/07/2016 15:25

GP Ungheria, seconde libere: primo Rosberg, terzo Vettel, incidente per Hamilton |  Sport e Vai

Nico Rosberg il più veloce nella seconda sessione di libere del Gran Premio d'Ungheria. Il tedesco della Mercedes ha fatto registrare il miglior tempo - 1'20''435 - sulla torrida pista dell'Hungaroring, sfruttando anche l'assenza del compagno di scuderia Lewis Hamilton, protagonista di un incidente dopo pochi minuti. L'inglese è andato lungo alla curva 11 ed ha impattato lateralmente contro le barriere. Un fuori pista tutto sommato senza troppe conseguenze per Lewis, che si è però dovuto accontentare del quinto tempo in 1'21''960. Per Rosberg, buoni riscontri anche in termine di passo gara. Sia con le supersoft che con le soft, le Mercedes sembrano una spanna più veloci della concorrenza. 

Alle spalle di Rosberg la Red Bull di Ricciardo, capace di chiudere in 1'21''030. Terzo tempo per Vettel, a 9 decimi dal leader con le supersoft. Quarta posizione per Verstappen, ad un secondo e tre decimi da Rosberg, quindi Hamilton e Raikkonen, che ha lavorato molto sul passo gara ma che non è apparso troppo competitivo con la gomma rossa. 

Bene le McLaren. Settimo ed ottavo tempo per Alonso e Button, davanti alle Force India di Hulkenberg e Perez. Male le Williams (dodicesimo Massa, quattordicesimo Bottas), quindicesima posizione per Grosjean, diciottesimo e ventesimo tempo per le Sauber di Ericsson e Nasr. 


Tags: ferrari kimi raikkonen red bull sebastian vettel lewis hamilton mercedes nico rosberg seconde libere gp ungheria daniel ricciardo max verstappen

Articoli Correlati