Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 19 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

GP Singapore: pole da record per Rosberg, Hamilton terzo, Raikkonen quinto

17/09/2016 15:48

GP Singapore: pole da record per Rosberg, Hamilton terzo, Raikkonen quinto |  Sport e Vai

Impressionante prova di forza di Nico Rosberg. Il tedesco della Mercedes partirà dalla prima posizione nel Gran Premio di Singapore grazie alla pole strappata con autorità sotto i riflettori dello spettacolare circuito asiatico. Rosberg ha fatto registrare il nuovo record del circuito (1'42''584), rifilando mezzo secondo a Ricciardo, ottimo secondo sulla sua Red Bull, e soprattutto 7 decimi al compagno di scuderia Hamilton, suo rivale nella lotta per il titolo. Quarto tempo per l'altra Red Bull di Verstappen, quinto per Raikkonen, capace solo di avvicinarsi ai tempi dell'inglese e dell'olandese. Con il finlandese partirà dalla terza fila Sainz, davanti all'altra Toro Rosso di Kvyat. Ottava posizione in griglia per Hulkenberg, poi Alonso e Perez.

Dalla lotta per i primi posti si è staccato subito Vettel, che partirà ultimo. Il tedesco della Ferrari è uscito al Q1 dove ha fatto registrare l'ultimo tempo, con una vettura traballante e quasi ingestibile. Per Vettel un problema alla parte sinistra della barra antirollio, la componente che collega le due parti della sospensione posteriore, che il team non è riuscito a risolvere negli ultimi minuti della sessione. 

Tra gli altri che non sono riusciti ad accedere al Q3 anche le due Williams di Bottas e Massa, undicesimo e dodicesimo, la Haas di Grosjean, quindicesimo e protagonista di un urto contro le barriere nella parte finale del Q2, e le due Sauber: sedicesimo Ericsson, diciottesimo Nasr.  


Tags: ferrari massa hamilton raikkonen williams red bull vettel rosberg mercedes sauber gp singapore ricciardo grosjean haas bottas nasr ericsson verstappen

Articoli Correlati