Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

GP Silverstone, seconde libere: Hamilton il più veloce, quarto Vettel, Rosberg non gira

08/07/2016 16:23

GP Silverstone, seconde libere: Hamilton il più veloce, quarto Vettel, Rosberg non gira |  Sport e Vai

Lewis Hamilton dominatore anche nella seconda sessione di prove libere a Silverstone. Sulla pista di casa, il pilota inglese ha fatto registrare il miglior tempo in 1'31''660, precedendo di oltre 3 decimi Ricciardo e di 6 decimi l'altra Red Bull di Verstappen, assai competitive anche sul passo gara. Maluccio, invece, le Ferrari. Soltanto quarto e quinto tempo per le Rosse, con Vettel staccato di 9 decimi da Hamilton e Raikkonen ad oltre un secondo. Quarto e quinto posto, peraltro, soltanto 'virtuali' visto che Rosberg non ha girato. Dopo i problemi accusati nella prima sessione, il tedesco - leader della classifica mondiale - non è affatto sceso in pista nella seconda, prima a causa di noie all'impianto idraulico, poi per alcune difficoltà con il setup della vettura. Per Nico qualche palleggio a bordo pista con un pallone da calcio ed appuntamento alla sessione del sabato. 

Ottimi riscontri, intanto, per Fernando Alonso, sesto con la sua McLaren. Settimo Bottas, quindi ottavo tempo per Grosjean, nono per Button e decimo per Massa. Più indietro le Sauber, con Nasr in quattordicesima posizione ed Ericsson addirittura in diciannovesima. 


Tags: ferrari Jenson Button fernando alonso kimi raikkonen red bull sebastian vettel felipe massa lewis hamilton mercedes nico rosberg silverstone gp gran bretagna romain grosjean daniel ricciardo valtteri bottas max verstappen

Articoli Correlati