Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gp Italia: pioggia a Monza, ultime libere a Massa. Ferrari e Mercedes nascoste

02/09/2017 11:57

Gp Italia: pioggia a Monza, ultime libere a Massa. Ferrari e Mercedes nascoste |  Sport e Vai

La pioggia diventa protagonista del Gran Premio d'Italia. Almeno lo è stata nelle ultime prove libere che hanno visto sul bagnato primeggiare l'ex Ferrarista Felipe Massa sulla Williams con soli 7 piloti classificati con un tempo. Ferrari e Mercedes si sono nascoste: senza tempi Vettel, Raikkonen, Bottas ed Hamilton.

Acqua in primo piano dunque e valori rimescolati nella speranza e nelle previsioni di una qualifica asciutta. Intanto la Williams di Felipe Massa si prende la prima posizione, come ai bei tempi della Ferrari per il brasiliano, ed il compagno Stroll davanti alla Renault di Nico Hulkenberg. Quarto Sainz con la Toro Rosso quindi Palmer con la Renault. C'è gloria anche per la Sauber di Ericsson sesto sui 7 tempi registrati.

Non hanno voluto girare i big. Mercedes e Ferrari hanno effettuato solo dei giri di "installazione" senza tempo. Vettel e Raikkonen hanno tenuto contenti i tanti tifosi "rossi" sotto l'acqua di Monza girando nel finale sui tempi migliori ma rientrando ai box senza tagliare il traguardo. Non han fatto nemmeno quello le Mercedes, addirittura classificato ultimo Hamilton.

Luca Fusco


Tags: monza gp italia gran premio italia Formula 1

Articoli Correlati