Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gp Canada: sorrisi di Hamilton e Vettel, recriminano Rosberg e Raikkonen

12/06/2016 09:32

Gp Canada: sorrisi di Hamilton e Vettel, recriminano Rosberg e Raikkonen |  Sport e Vai

Prima fila Mercedes, come sempre ma umori diversi per Hamilton, in pole, e Rosberg secondo. Stesso clima in casa Ferrari dopo le qualifiche del Gran Premio del Canada ma se Vettel può ben sorridere per il terzo posto in griglia, Raikkonen mastica amaro per il sesto.

Hamilton: "Non è importante quanto tu sia davanti, ma importa che tu sia davanti. Forse potevo ottenere un tempo migliore, ma è bello essere vicini, soprattutto per i fans: sarà una bella gara, anche se la migliore posizione è la mia".

Vettel: "Pensavo alla pole, la macchina mi ha dato grandi sensazioni. Il giro è stato buono ma forse potevo fare meglio. Avevo la sensazione di poter fare qualcosa di grandioso, ma ci proveremo in gara".

Rosberg: "Ho cercato di estrarre il coniglio dal cilindro nel giro finale, ma ho commesso un errore ed ho pregiudicato la possibilità di conquistare la pole".

Raikkonen: "Finora non è stato un buon fine settimana e se ti qualifichi in sesta posizione c’è ancora del lavoro da fare, ma sono sicuro che per la gara la vettura sarà migliore”.


Tags: hamilton raikkonen vettel rosberg gp canada Formula 1

Articoli Correlati