Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gp Abu Dhabi: vince sempre Hamilton, Vettel 2°. Omaggio ad Alonso

25/11/2018 16:01

Gp Abu Dhabi: vince sempre Hamilton, Vettel 2°. Omaggio ad Alonso |  Sport e Vai

Non poteva che finire nel nome di Lewis Hamilton il Mondiale di F1. Lewis ha vinto anche l’ultima gara il Gran Premio di Abu Dhabi. Sul podio ci sale la Ferrari di Sebastian Vettel secondo con il giro veloce come buon auspicio per il prossimo anno. Terzo Max Verstappen che ha preceduto l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo e la seconda Mercedes di Valtteri Bottas autore ancora di una gara incolore. Ritirato Kimi Raikkonen al congedo con la Ferrari.

A punti anche la Renault di Sainz, la Sauber Alfa Romeo di Leclerc futuro ferrarista settimo penalizzato dalla strategia, quindi la Force India di Perez e le due Haas di Grosjean e Gasly. Paura nel primo giro per l'incidente che ha visto ribaltarsi la Renault di Hulkenberg rimasto per più di un instante nella sua monoposto sottosopra. Il pilota tedesco è comunque uscito incolume.

Chiude appena fuori dai punti Fernando Alonso all’ultima gara in Formula 1 che ha chiosato via box con la solita ironia: “Ho 1800 punti in carriera cosa vuoi che faccia la differenza un punto in più un punto in meno". Ma soprattutto da ricordare l'ultima immagine con Hamilton e Vettel che hanno aspettato Alonso in pista dopo l'ultimo giro e da scudieri lo hanno accompagnato ai bordi della pista con tanto di burn out a tre sul traguardo in omaggio per lo spagnolo.

 


Tags: ferrari hamilton gp abu dhabi vettel alonso Formula 1

Articoli Correlati