Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Vettel e Raikkonen in coro: "Grazie Safety-car". Seb: "Avevo margine"

06/10/2013 10:59

Formula 1, Vettel e Raikkonen in coro: "Grazie Safety-car". Seb: "Avevo margine" |  Sport e Vai

vettel raikkonen

Non ci sono quasi più parole per descrivere il dominio di Sebastian Vettel ed anche lui in conferenza stampa dopo la vittoria nel Gran Premio di F1 di Corea si limita a ringraziare la Safety Car: "E' arrivata nel momento giusto quando dovevo fare il pit stop, abbiamo gestito bene le gomme e sono potuto ripartire davanti alle Lotus e con margine". Anche il secondo classifica Raikkonen lega il suo risalire dal 9° posto di partenza al 2° con la doppia ripartenza: "Mi ha dato una grossa mano...".

VETTEL GIA' PRONTO PER IL GIAPPONE: "Devo dire che la Lotus mi ha sorpreso, hanno lavorato forse anche meglio di noi sulle gomme e non erano così distanti. Per fortuna avevamo un piccolo margine. Grande lavoro del team in entrambe le soste. Avevamo in controllo le gomme ma come ha dimostrato Perez non si può essere mai troppo sicuri. Giappone? Una delle piste più belle e con tanti fan. Non vedo l'ora di correrci"

RAIKKONEN SENZA PIETA'. Forse un assaggio di cosa proverà Alonso il prossimo anno in Ferrari. Kimi Raikkonen non ha avuto pietà del compagno Grosjean alla ripartenza e spiega: "Lui è andato verso sinistra, c'era spazio, l'ho passato, ha provato a recuperare ma non ce l'ha fatta". Poi sulla gara in generale: "Il podio era alla mia e nostra portata ma sicuramente la safety car ha facilitato tutto. Avevo del sottosterzo ma ho gestito bene le gomme con l'aiuto del box".


Tags: raikkonen vettel f1 gran premio di corea Formula 1

Articoli Correlati