Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, ufficiale: Kobayashi e Ericsson sulla Caterham

21/01/2014 13:13

Formula 1, ufficiale: Kobayashi e Ericsson sulla Caterham |  Sport e Vai

drivers_618x412_Normal

Era attesa per oggi e puntuale è arrivata l'ufficialità dei nuovi piloti per la Caterham nel Mondiale di F1 del 2014. Saranno il giapponese Kamui Kobayashi e il rookie svedese Marcus Ericsson a guidare le monoposto di Tony Fernandes che ha cambiato tutta la front line al volante con tanto di benservito ai vari Charles Pic, Giedo van der Garde, piloti ufficiali lo scorso anno e al collaudatore Heikki Kovalainen. Il tester e terzo pilota sarà l'ex Sauber, il danese Robin Frijns che andrà ad affiancarsi al confermato americano Alexander Rossi.

Per Kobayashi si tratta di un pronto ritorno nel circus dopo la fine dell'esperienza nel 2012 in Sauber e l'anno sabbatico nel Challenge Ferrari: “E’ una grande sensazione tornare in F1. Da quello che ho visto, la Caterham ha tutto quello che serve per progredire quest’anno e nelle prossime stagioni".

Ericsson arriva in F1 dopo quattro anni in GP2. Sarà il primo svedese a prendere parte ad un GP dopo il ritiro di Stefan Johansson nel 1991.  “Questo è un giorno che riempie di orgoglio me e chi mi ha sostenuto nella mia carriera” – ha dichiarato Marcus, il primo svedese in Formula 1 da Stefan Johansson nel 1991 – “Guiderò la Caterham F1 nel 2014 e già trepido per volare in Australia“.

Con questo annuncio, tutti i posti disponibili sulla griglia 2014 sono stati riempiti.


Tags: Kobayashi sauber Caterham tony fernandes ericsson Formula 1

Articoli Correlati