Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Todt: "Regola punti doppi è solo esperimento. Marciello è bravo!"

24/12/2013 10:33

Formula 1, Todt: "Regola punti doppi è solo esperimento. Marciello è bravo!" |  Sport e Vai

jean-todt

"Raffaele Marciello pare bravo, ed è stata brava la Ferrari a lanciare la sua accademia per i giovani". Così Jean Totd sul giovane talento, classe '94 di Zurigo, all'interno di una una lunga intervista al quotidiano il “Corriere della Sera” ad ampio raggio tra le più importanti tematiche della Formula 1.

A tenere banco ovviamente l'attualità con quella regola dei doppi punti nell'ultima gara che non ha incontrato il parere favorevole dei più romantici del circus: "E' un esperimento - rassicura Todt - se non andrà bene quest'anno non è detto che non si possa cancellare e tornare indietro".

Questo il Todt pensiero concentrato in poche battute: "è stato Ecclestone a suggerire il mio nome a Luca di Montezemolo. Gli devo molto, così come tutta la F1 da cui anche Bernie ha tratto grande vantaggio. In Ferrari abbiamo fatto la storia con Schumacher. Quello che in un certo senso sta facendo Vettel con la Red Bull. E' il loro momento. Alonso-Raikkonen? Di certo Fernando avrà un compagno più duro di Massa, ma potrebbe essere uno stimolo. Pirelli? Va aiutata a sviluppare le gomme e senza test non è possibile perciò abbiamo posto rimedio, ora non hanno più scuse".


Tags: ferrari schumacher montezemolo raikkonen vettel jean todt ecclestone raffaele Marciello Formula 1

Articoli Correlati