Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Sutil: "Ostaggio del peso e dei piloti leggeri, non posso bere in gara"

04/04/2014 10:33

Formula 1, Sutil: "Ostaggio del peso e dei piloti leggeri, non posso bere in gara" |  Sport e Vai

Da Adrian Sutil l'ennesima denuncia di una situazione paradossale relativa al peso delle monoposto e dei piloti di F1. Il driver della Sauber, una delle macchine più pesanti del circus quest'anno è arrivata l'ennesima stoccata al regolamento che fissa in 692 kg il peso minimo per una F1, un limite molto basso che costringe i piloti più alti e grossi, come il tedesco, a dover perdere costantemente peso rinunciando a tutto il superfluo, anche a bere durante la gara.

"In Malesia avevo con me solo un po' di Thè, in Bahrain probabilmente nemmeno quello - ha confessato Sutil - è una situazione penalizzante per i piloti come me e nonostante i sacrifici perdiamo mezzo secondo al giro nei confronti dei piloti più leggeri, è un'ingiustizia. Ho già perso parecchio peso durante l'inverno, non posso nemmeno fare tanta palestra perchè altimenti aumenta la massa muscolare ma io corro a 300Km/h e ho bisogno di alimentazione e preparazione fisica".

Un vero e proprio sfogo quello di Sutil che segue le voci girate dopo la Malesia di uno svenimento da disidratazione dopo la gara mentre Hulkenberg, indiziato numero 1, aveva solo confessato di essere ricorso ad un McDonalds per una crisi di fame il giorno prima della gara. Sutile se la prende con i piloti leggeri: "Tra di noi abbiamo affrontato l'argomento, i più alti hanno chiesto una modifica del peso limite ma i più 'piccoli' non vogliono perdere il vantaggio".


Tags: sutil sauber peso gran premio bahrain Formula 1

Articoli Correlati