Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Solberg: "Raikkonen più forte dopo i due anni nei rally. Difficile per Alonso"

16/09/2013 12:52

Formula 1, Solberg: "Raikkonen più forte dopo i due anni nei rally. Difficile per Alonso" |  Sport e Vai

raikkonen-soldberg

Insieme nel campionato Mondiale Rally, scandinavi entrambi: Petter Solberg e Kimi Raikkonen hanno fatto due anni insieme guidando di traverso su sterrati e quant'altro. Proprio l'esperienza con i rally, secondo il campione del mondo WRC 2003 ha reso più forte Iceman. Da Solberg anche una benedizione all'operazione della Ferrari di affiancarlo ad Alonso.

“Conosco Kimi e credo che il rally lo abbia reso un pilota migliore - ha detto Solberg al quotidiano norvegese Verdens Gang (VG) - quella con Alonso sarà una sfida interessante perchè Kimi è uno che pensa solo a guidare, da questo punto di vista lo definirei 'cool'. Alonso farà fatica a tenerlo dietro".

L'esperienza di Raikkonen nel mondo dei Rally non è stata di certo paragonabile a quella in F1 dove è stato campione del mondo nel 2007 proprio con la Ferrari. Eppure, tra tanti piazzamenti più o meno a ridosso del podio, Iceman ha trovato il guizzo per aggiudicarsi una prova speciale, era il Rally di Germania del 2010, stabilendo così un record: primo pilota di F1 a vincere una tappa di un Rally.


Tags: ferrari raikkonen alonso solberg Formula 1 Rally

Articoli Correlati