Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 10 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, ricorso Ricciardo respinto: la Red Bull incassa il colpo

15/04/2014 11:57

Formula 1, ricorso Ricciardo respinto: la Red Bull incassa il colpo |  Sport e Vai

Daniel-Ricciardo_GP-Australia-2014

"Infiniti Red Bull accetta la decisione della Corte Internazionale d'Appello di oggi". Così la scuderia campione del mondo in carica ha mandato giù il boccone amaro della respinta del ricordo contro la squalifica di Daniel Ricciardo nel Gran Premio d'Australia che costa al pilota aussie il podio, secondo dietro Rosberg, conquistato al suo esordio con la casa austriaca.

La Corte d'appello della Federazione internazionale dell'automobile (Fia) ha confermato dunque l'esclusione dall'ordine d'arrivo di Ricciardo per irregolarita' nel consumo di carburante.

Il testo della scuderia di Milton Keynes continua così: "Siamo dispiaciuti dalla conclusione e non avremmo mai fatto appello se non avessimo avuto la convinzione di aver agito in buona fede. Abbiamo sempre creduto di aver rispettato i regolamenti nel Gran Premio d'Australia 2014. Siamo molto dispiaciuti per Daniel (Ricciardo) che non avrà i 18 punti della gara, che aveva veramente meritato. Continueremo a lavorare duramente per ottenere quanti più punti possibile per la squadra, Daniel e Sebastian (Vettel) nell'arco di tutta la stagione. Ora dimenticheremo quanto accaduto e ci concentreremo sul Gran Premio di Cina di questo weekend".


Tags: vettel terzo posto podio ricciardo Milton Keynes gran premio australia Formula 1

Articoli Correlati