Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 22 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Raikkonen si opera alla schiena per la Ferrari. Gp di Corea a rischio

23/09/2013 14:22

Formula 1, Raikkonen si opera alla schiena per la Ferrari. Gp di Corea a rischio |  Sport e Vai

21.04.2013- Race, 2nd position Kimi Raikkonen (FIN) Lotus F1 Team E21

Podio insperato per Kimi Raikkonen nel Gran Premio di Singapore ma il dolore alla schiena non si è ridimensionato anzi. Il finlandese potrebbe saltare il Gran Premio di Corea ed è quasi certo che si opererà a fine stagione per presentarsi tirato alla lucida in vista della seconda esperienza in Ferrari. Una situazione che di certo potrebbe far storcere il naso alla Lotus.

NIENTE COREA? Ieri Kimi è stato stoico, ha corso con un forte dolore, ha sofferto ma ha visto ripagati i suoi sacrifici dal podio conquistato alle spalle di Vettel e del suo futuro compagno di squadra. Il medico della McLaren, Aki Hintsa, ha confermato al giornale finlandese ‘Turun Sanomat’ di aver curato il pilota con un’iniezione di cortisone ma ha anche detto che Kimi ha una giuntura tra costola e spina dorsale danneggiata, e questo gli causa parecchio dolore. Una situazione che potrebbe portare Iceman alla soluzione estrema: prendersi una gara di pausa. Raikkonen si è rifiutato di confermare che sarà pronto sicuramente per il GP Corea tra due settimane: “Non ne sono certo, vedremo”. Una posizione di tutto rispetto dal momento che, rassicurazioni a parte, la Lotus è in arretrato sui pagamenti dello stipendio al finnico.

VECCHIE FERITE. Una cosa invece sembra certa: Kimi Raikkonen si sottoporrà a un intervento chirurgico alla schiena a fine anno, un micro intervento previsto probabilmente per il prossimo inverno per risolvere definitivamente i problemi che il pilota si porta dietro da tempo. Per alcuni è frutto di un incidente di Rally, per altri addirittura i postumi di un incidente verificatosi a Magny-Cours nel 2001 quando era al debutto con la Sauber.

 


Tags: ferrari operazione kimi raikkonen vettel alonso lotus rischio singapore schiena podio iceman

Articoli Correlati