Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, punto sul mercato: Bottas, Button e Perez nel giro di valzer

02/08/2016 09:41

Formula 1, punto sul mercato: Bottas, Button e Perez nel giro di valzer |  Sport e Vai

La pausa estiva in Formula 1 è buona anche per parlare di mercato piloti. A dire il vero i posti più ambiti, al momento, sono sistemati. I top team hanno "congelato" i sedili. La Mercedes col rinnovo di Rosberg al fianco di Hamilton; idem la Ferrari con Raikkonen vicino a Vettel e la Red Bull con Ricciardo-Verstappen.

Gli altri invece ballano come confermano le proiezioni del sito specializzato motorsport.com. Nessuno è davvero sicuro del domani. Forse Alonso che sta trovando una McLaren in crescendo accantonando le continue minacce di ritiro. Cambierà il suo partner con Ron Dennis deciso a lanciare Stoffel Vandoorne. Janson Button è quindi costretto a cercarsi un volante. Sì ma dove? Alle origini, alla Williams. Che potrebbe cambiare del tutto la sua line up. Quasi sicuro l'addio a Massa, resta il punto interrogativo Bottas che tratta anche con la Renault. La Williams sta pensando anche a Lance Stroll giovane in rampa di lancio.

Altra scuderia al vaglio è la Force India. Hulkenberg non è in discussione. Perez sì ma più per volontà del pilota che flirta pure lui con la Renault. L'alternativa, pronta, è Pascal Wehrlein. Pur restando un'incognita sulle prestazioni la possibilità di stare in un team ufficiale come la Renault fa gola a molti. Ecco perchè la lista di pretendenti alla Renault è così lunga, riassumendo: Sergio Perez, Esteban Ocon e Valtteri Bottas. Meno problemi li ha la Haas che conferma sicuro Grosjean mentre pensa, tramite la Ferrari, di lanciare il talento Leclerc al posto di Gutierrez

Per la Sauber del nuovo corso senza dubbio ci sarà Ericsson il cui sponsor svedese ha comprato la scuderia svizzera. Al suo fianco Magnussen, altro made in Sweeden, ha messo nel mirino il volante di Nasr. In casa Toro Rosso invece in serio pericolo il sedile di Kvyat le cui quotazioni sono crollate dopo il declassamento Red Bull. Il giovane francese Pierre Gasly incombe, anche qui spunto da Helmut Marko.

L. F.


Tags: button williams mercato piloti bottas Mc Laren Honda Formula 1

Articoli Correlati