Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 20 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1 e non solo per Hulkenberg: farà la 24 Ore di Le Mans

28/11/2014 08:50

Formula 1 e non solo per Hulkenberg: farà la 24 Ore di Le Mans |  Sport e Vai

Fino a qualche tempo era stata solo una voce, ora invece è ufficiale: Nico Hulkenberg il prossimo anno sarà al via della 24 Ore di Le Mans, e non solo, anche a Spa, con la Porsche. Questo senza abbandonare la Formula 1 e la Force India.

Il pilota tedesco è stato messo sotto contratto dalla Casa di Stoccarda per essere uno dei membri dell'equipaggio della terza 919 Hybrid che verrà schierata nella prossima edizione della grande classica francese, ma anche nella tappa di Spa-Francorchamps del FIA WEC.

“Sono un fan del marchio tedesco da tempo e il suo approdo nella LMP1 ha fatto crescere in me il desiderio di partecipare alla corsa – ha detto il pilota tedesco ex Sauber – Sono veramente felice che il calendario di F1 mi consenta di avverare questo sogno e che la mia squadra, la Force India, me ne abbia dato la chance. Starà a me lavorare sodo per soddisfare entrambi gli impegni come si deve”.

Hulkenberg avrà quindi una primavera-estate intensa: : oltre ai test endurance, disputerà la 6 Ore di Spa il 2 maggio tra il GP della Cina e il GP di Spagna; girerà per la prima volta a Le Mans nel corso dei test ufficiali in programma il 31 maggio tra GP Monaco e GP Canada, mentre la classicissima francese si disputerà il 12-13 giugno, tra Canada e Austria.


Tags: force india f1 nico hulkenberg le mans porsche 24 ore di le mans Formula 1

Articoli Correlati