Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Grosjean: "Lotus in scia alla Red Bull". Valsecchi: "Lui anti-Vettel"

21/11/2013 11:14

Formula 1, Grosjean: "Lotus in scia alla Red Bull". Valsecchi: "Lui anti-Vettel" |  Sport e Vai

romain grosjean lotus

"Amo il circuito di Interlagos, sarebbe bello battere Vettel e la Red Bull all'ultima gara". Così Romain Grosjean si avvicina all'ultima gara del Mondiale di Formula 1, da domani in Brasile. Una pista che piace al pilota franco-svizzero in un momento di forma smaliante, l'unico capace costantemente di stare alle spalle del campione del mondo e della sua imprendibile Red Bull tanto da essere incoronato l'anti-Vettel dal terzo pilota Lotus, Davide Valsecchi.

Nella consueta intervista pregara sul sito ufficiale della Lotus, Grosjean parla di Interlagos come "un tracciato fantastico, non c'è un punto o tratto preciso che mi piace, lo amo nella sua totalità". Tra i più in forma in questo finale di stagione, Romain non nasconde il sogno di vincere una gara: "Sarebbe fantastico. Il team sta facendo un ottimo lavoro nelle ultime gare, in pista e ad Enstone. Stare al passo della Red Bull non è facile ma noi ci stiamo riuscendo. In Brasile mi accontento di salire ancora sul podio perchè battere Vettel ora che non è nemmeno sotto pressione per il titolo è quasi impossibile. Però se viene a piovere la gara può essere un'incognita".

Intanto Grosjean si prende anche l'investitura di uno che lo vive da vicino, lo osserva, Davide Valsecchi, terzo pilota Lotus recentemente scottato dalla scelta di Kovalainen al posto di Raikkonen: “Grosjean è il pilota più in palla del momento, quasi allo stesso livello di Vettel. Partendogli davanti forse potrebbe addirittura complicare la vita al tedesco della Red Bull


Tags: red bull vettel lotus interlagos gran premio brasile romain grosjean Formula 1

Articoli Correlati