Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

La Formula 1 fa dietrofront: no ai doppi punti all'ultima gara

26/11/2014 10:32

La Formula 1 fa dietrofront: no ai doppi punti all'ultima gara |  Sport e Vai

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. La Formula 1 pensa quindi di fare un passo indietro sulla questione dell'assegnazione dei doppi punti all'ultima gara del Mondiale. La regola, introdotta quest'anno, finirà in soffitta e dal prossimo anno si tornerà alla normalità.

Questa la più importante novità "partorita", in attesa di essere resa esecutiva, dalla riunione, ieri a Ginevra, dello Strategy Group e della Commission F.1. Per un circus in crisi perenne l'incontro tra i team, federazione e non solo, è stato importante sui temi della sicurezza, della riduzione dei costi e sui regolamenti.

Dopo l'incidente di Bianchi cambierà qualcosa nella gestione della safety car mentre il presidente Fia ha di nuovo portato all'attenzione dei team l'idea del budget-cup. Continua intanto la negoziazione sul freezing delle power unit con Ferrari, Renault e Honda a fare fronte comune contro la Mercedes tra chi vuole recuperare terreno e chi vuole mantenere un vantaggio indiscusso quest'anno.

Per la Ferrari è stata la prima volta del presidente Sergio Marchionne e di Maurizio Arrivabene, che dal 1 dicembre sarà il nuovo responsabile della Gestione Sportiva.


Tags: ferrari honda renault mercedes costi marchionne budget cup arrivabene strategy group Formula 1

Articoli Correlati