Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 21 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1: Definito quadro piloti, manca solo la Manor

16/01/2017 16:56

Formula 1: Definito quadro piloti, manca solo la Manor |  Sport e Vai

Con i tre annunci di oggi (Wehrlein alla Sauber, Massa che torna alla Williams e Bottas alla Mercedes) si completa il quadro dei piloti per la prossima stagione di F1. Manca all'appello solo la Manor, il cui futuro resta incerto. Questo il panorama del Mondiale 2017:

Mercedes: Hamilton e Bottas. Con l'addio di Rosberg non ci sarà il n.1 sulla monoposto campione del mondo. Il finlandese ex Williams farà coppia con il britannico.

Ferrari: Vettel e Raikkonen. Entrambi hanno un contratto fino al 2017 e sia il tedesco che IceMan potrebbero anche dire addio alla fine della stagione.

Red Bull: Ricciardo e Verstappen. Lin casa Red Bull nessun dubbio: Helmut Marko è stato chiaro: “Non c'è nessuna possibilità che si cambino i nostri piloti fino al 2018, quando scadrà il loro contratto”

Williams: Massa e Stroll. Aveva annunciato il ritiro ma Felipe Massa è tornato sui suoi passi e si è fatto convincere a firmare per un'altra stagione.

Force India: Sergio Pérez e Esteban Ocon. Per Perez potrrebbe essere l'ultimo anno alla Force India prima di tentare il salto in una scuderia più prestigiosa nel 2018. Nella scuderia indiana motorizzata Mercedes, con l'addio di Hulkenberg, non c'è al momento una prima guida.

McLaren: Alonso e Vandoorne. Sarà l'anno decisivo per capire se Alonso intende ritirarsi o continuare con il team motorizzato Honda.

Toro Rosso: Carlos Sainz e Daniil Kvyat. Sainz sogna una promozione alla Red Bull e proverà a confermare i suoi progressi, Kvyat ha voglia di riscatto.

Haas: Grosjean e Magnussen. Il pilota danese è stato scaricato dalla Renault ed è tornato alla scuderia Usa, il franco-svizzero vuol dare seguito alla positiva scorsa stagione.

Renault: Hulkenberg e Palmer. La casa di Enstone lla fine ha confermato Palmer nonostante abbia conquistato un solo punto l'anno scorso ma per lui sarà l'ultima chanche, gli obiettivi per il 2018 sono Sainz o Bottas.

Sauber: Wehrlein e Ericsson. Via il brasiliano Nasr sarà il terzo pilota della Mercedes, Wehrlein, a far coppia con Ericsson.

Manor: Nessun pilota confermato per ora


Tags: ferrari piloti mercedes

Articoli Correlati