Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Danner lancia la bomba: "Raikkonen pentito del ritorno in Ferrari"

07/11/2013 09:45

Formula 1, Danner lancia la bomba: "Raikkonen pentito del ritorno in Ferrari" |  Sport e Vai

raikkonen-alonso

Prestazioni e libertà personale: sarebbero questi i fattori che avrebbero portato Kimi Raikkonen ad un pentimento sulla sua scelta e del suo manager di ritornare in Ferrari. La bomba l'ha fatta saltare il commentatore televisivo ed ex pilota di Formula 1, Christian Danner che in un'intervista alla Bild ha dichiarato che secondo le sue fonti il finlandese, fatti due conti starebbe rimpiangendo la scelta fatta questa estate.

“Kimi è arrabbiato con il suo manager perchè l’ha fatto tornare in Ferrari!" ha dichiarato Danner al giornale Bild. La spiegazione di questa affermazione sta in due motivi che lo stesso ex pilota di F1 spiega: "La Lotus, a parte qualche gara sfortunata quest'anno ha sempre lottato per il podio e per le prime file in qualifica. A differenza della Ferrari che specie nel finale di stagione sta andando male. Alonso sta tirando alla grande eppure, come si è accorto anche Kimi, non riesce a fare più di tanto". Ma ci sarebbe anche una componente comportamentale: "Raikkonen in Lotus ha grande libertà fuori dalle corse - ha aggiunto Danner - cosa che in Ferrari di certo non gli sarà data. E cosa succederà quando Montezemolo gli chiederà di diminuire la sua partecipazione alle feste?"

A consolare la scelta di Iceman però ci sono le perplessità sulla solidità economica della Lotus che già deve dei soldi al finlandese. Sembra infatti che ci siano dubbi sull’attendibilità dei nuovi soci della Lotus, il gruppo Quantum: secondo la Bild infatti il suo capo Mansoor Ijaz è stato spesso accostato ad alcuni affari "sfumati". Il temporeggiare sull'annuncio di Hulkenberg o comunque del secondo pilota da affiancare a Grosjean sarebbe dovuto anche a questo.


Tags: ferrari fernando alonso kimi raikkonen lotus bild dunner Formula 1

Articoli Correlati