Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fia annuncia nuove misure sicurezza per i rally

10/09/2015 13:12

Fia annuncia nuove misure sicurezza per i rally |  Sport e Vai
Si è svolto a Ginevra, presieduto dal presidente della FIA, Jean Todt, il meeting sulla sicurezza di pubblico e addetti ai lavori nei rally, e sono state comunicate le prime misure che saranno applicate con effetto immediato in ogni manifestazione rally.
  1. La FIA supporterà gli organizzatori degli eventi e gli addetti alla sicurezza nello stilare le linee guida della sicurezza per il pubblico e per gli equipaggi in gara in ogni rally.
  2. In collaborazione con le Autorità Sportive Nazionali e gli organizzatori dei rally la FIA introdurrà misure per aumentare la portata e l'impatto dei programmi educativi per la sicurezza degli spettatori.
  3. Creazione di una task force FIA che sosterrà le Autorità Sportive Nazionali (ASN) e gli organizzatori dei rally nell'attuare le linee guida di sicurezza preferite di ogni evento programmato.
"L'obiettivo di questo piano d'azione della Federazione Internazionale ha l'obiettivo di avere un'influenza positiva in ogni evento del Motorsport in tutto il mondo, partendo da quelli minori sin ad arrivare al World Rally Championship", ha affermato la FIA nel comunicato ufficiale.

Tags: fia sicurezza Rally

Articoli Correlati