Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 20 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Ferrari: Marciello ai test World Series Renault e forse anche in GP2 e DTM

22/10/2013 10:35

Ferrari: Marciello ai test World Series Renault e forse anche in GP2 e DTM |  Sport e Vai

raffaele-marciello-f3-euro-series

Non ha perso Raffaele Marciello neo campione europeo di F3. A poche ore dalla vittoria del titolo Luca Baldisseri, responsabile del Ferrari Driver Academy lo ha convocato per una serie di test che si terranno questa settimana a Barcellona sulle vetture delle scuderie Dams e Tech 1 nei test collettivi della World Series by Renault 3.5. Un'opportunità che il giovane pilota di Zurigo non vuole lasciarsi sfuggire anzi che potrebbe presto raddoppiare partecipando anche ai test di Abu Dhabi con la Gp2, previsti a Yas Marina per la fine novembre.

"Ho corso nell'Europeo di Formula 3 per due anni con l'obiettivo di vincerlo e sono riuscito a raggiungere il mio scopo quest'anno – ha dichiarato Marciello ad Autosport – Ora è il momento di fare il passo successivo e sicuramente la Dams e la Tech 1 sono due grandi squadre. Vedremo come andranno le cose".

Marciello è molto conteso nel mondo dei motori, in quelle che sono le anticamere della Formula 1. Si vocifera anche di un interesse della Racing Engineering oltre che della Dams per la GP2 ma non è escluso un suo test con approdo in DTM.


Tags: ferrari gp2 test dtm raffaele Marciello ferrari drivers academy formula 3

Articoli Correlati