Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, la Williams a Monza conferma Massa-Bottas per il 2015

07/09/2014 12:21

F1, la Williams a Monza conferma Massa-Bottas per il 2015 |  Sport e Vai

Felipe Massa e Valtteri Bottas saranno la front line della Williams anche nel prossimo Mondiale di F1, nel 2015. La scuderia di Groove lo ha annunciato proprio a poche ore dalla partenza del Gran Premio d'Italia che vede i due piloti in seconda fila alle spalle del duo Mercedes, Hamilton-Rosberg.

Nessuna sorpresa quindi anche se proprio nelle ultime ore si era vociferato di un possibile "colpo di Stato brasiliano" con Felipe Nasr pronto con una valigia di 18 milioni di dollari a soffiare il sedile al connazionale Massa. "Qui sto bene e sono felice di poter continuare - ha dichiarato l'ex Ferrari - quest'anno stiamo mostrando tutto il nostro potenziale, sto guidando una macchina che è migliorato nel corso del campionato per cui ci sono basi molto incoraggianti per il futuro".

Partito tra mille diffidenze lo scorso anno Bottas invece ha messo tutti d'accordo, spesso e volentieri più veloce del compagno di squadra: "Felipe ed io abbiamo un buon rapporto di lavoro insieme per cui collaboreremo nello sviluppo della FW36 e dela macchina del prossimo anno. Sir Frank e Claire mi hanno dato tanta fiducia e sono loro molto grato per questo".

Le parole di Sir Frank Williams suggellano la conferma dei due piloti: "Felipe e Valtteri sono il giusto mix tra esperienza, velocità e talento. L’annuncio di oggi genera una condizione di eccellente stabilità per il 2015 ma ovviamente siamo ancora concentrati sulla massimizzazione del pieno potenziale della FW36 nelle restanti sette gare di questa stagione“."


Tags: williams frank williams felipe massa valtteri bottas felipe nasr Formula 1

Articoli Correlati