Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1: in un video tutto il 2015 che verrà di Raffaele Marciello

19/02/2015 12:16

F1: in un video tutto il 2015 che verrà di Raffaele Marciello |  Sport e Vai

E' una delle grandi promesse dell'automobilismo mondiale. Raffaele Marciello si appresta a vivere al massimo il suo 2015 che potrebbe essere quello della consacrazione nelle serie minori e del grande salto in Formula 1 con i test su Sauber e Ferrari.

Sono in molti ad aver investito sul pilota di origine svizzere, a cominciare dalla Drivers Ferrari Academy , forte di un anno di esperienza nel team Racing Engineering.per finire alla Sauber che lo ha investito del ruolo di tester e terzo pilota fino alla Trident su cui "Lello" partecperà al Mondiale Gp2, forte di un anno di esperienza nel team Racing Engineering.

"Questo sarà un anno di grandi soddisfazioni" ha detto uno dei responsabili del Team Trident, Maurizio Salvadori durante la presentazione della stagione di Marciello. Luca Baldisseri, manager del serbatoio di giovani Ferrari: "Sarà per lui un grande anno di responsabile in un team nuovo di Gp2 ma soprattutto il grande salto in F1 come tester". Il suo manager, Morelli è sicuro: "E' un pilota eclettico e questo è importante nei motori come nei test".

"L'obiettivo è fare bene quest'anno per arrivare in F1 nel 2016. Ringrazio tutti coloro che mi supportano a cominciare dalla mia famiglia e i miei sponsor. Non li deluderò" ha detto in chiusura Raffaele che ha poi pubblicato un video della serata sui suoi profili "virtuali".

Eccolo!


Tags: ferrari gp2 sauber raffaele Marciello Drivers Ferrari Academy Formula 1

Articoli Correlati