Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1: scambio Verstappen-Kvyat deciso prima del tamponamento a Vettel

06/05/2016 09:14

F1: scambio Verstappen-Kvyat deciso prima del tamponamento a Vettel |  Sport e Vai

E se invece fosse stato tutto deciso con largo anticipo? Intorno all'affaire Verstappen-Kvyat con la Red Bull che ha invertito le due guide "declassando" il russo in Toro Rosso e promuovendo l'olandese volante, cominciano a circolare le prime indiscrezioni.

Voci che vorrebbero la decisione presa dal team di Milton Keys già dopo il Gp della Cina, dove peraltro Kvyat è arrivato a podio, quindi non dipesa dal "pasticcio" combinato dal russo nel Gp di Sochi con lo speronamento multiplo in partenza ai danni della Ferrari di Vettel. La lettura viene avanzata da motorsport.com secondo cui l'esigenza di accelerare la promozione di Verstappen in Red Bull, a stagione in corso e non il prossimo anno, sarebbe dovuta alle pressioni di uno o più team avversari sul figlio di Jos per averlo il prossimo anno (Ferrari? McLaren? Mercedes?).

Kvyat quindi sarebbe stato avvisato appena sceso dal podio di Shanghai, spiegata quindi la sua irruenza e il suo nervosismo in Russia, dove se l'è presa nelle libere con Hamilton per una manovra azzardata prima di speronare Vettel al via. Se ciò fosse vero allora conterebbe poso la difesa, comunque accorata, di Jenson Button che su twitter ha commentato: "Per una sola gara sbagliata Kvyat ha perso il posto? E il podio del Gp precedente?". Evidentemente era già tutto scritto...

L. F.


Tags: red bull toro rosso Daniil Kvyat max verstappen Formula 1

Articoli Correlati