Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Raikkonen: Che emozione la vittoria con la Ferrari all'esordio in Australia

06/03/2014 09:44

F1, Raikkonen: Che emozione la vittoria con la Ferrari all'esordio in Australia |  Sport e Vai

kimi_raikkonen_ferrari_2014

Il conto alla rovescia della Formula 1 verso l'esordio del Mondiale 2014 è partito. Si comincia, come al solito, dal Gran Premio d'Australia. E c'è chi agli esordi "buoni" sulla pista di Melbourne ci è abituato. Come Kimi Raikkonen che nel 2007, per la prima gara ufficiale, in Ferrari, riuscì a cogliere una grande vittoria, preludio alla successo iridato che sarebbe arrivato in Brasile grazie alle controversie tra Hamilton e Alonso in McLaren. Ma il finlandese ci ha vinto anche l'anno scorso con la Lotus.

Per Iceman quindi si tratterà di un secondo nuovo esordio con la scuderia di Maranello a distanza di 8 anni. Al sito ufficiale ferrari.com, Kimi ha voluto raccontare le sue sensazioni a dieci giorni dallo start di Melbourne: “Ricordo bene quella prima vittoria con la Ferrari. Non poteva esserci un esordio migliore per il mio settimo anno di Formula 1: vinsi dominando fin dalle qualifiche. L’anno scorso sono riuscito a conquistare il successo stupendo molti, a differenza del 2007 infatti non partivamo certo da favoriti dopo un inverno molto difficile per la Lotus”.

Tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati sono sulla graticola guardando ai risultati dei test. Come sarà la prima di questa nuova era della F1? Il pilota di Espoo si astiene dal fare pronostici: “Non è mai stata una mia abitudine azzardare previsioni e quest’anno me ne guardo a maggior ragione. Andiamo in Australia con vetture completamente nuove, secondo me il campo è molto aperto, può succedere qualunque cosa. Noi a Maranello abbiamo lavorato molto, la F14 T sembra una buona macchina, ma sarà la pista a dire chi è più veloce. Melbourne Park? La pista non è particolarmente difficile. Certo che se non hai la vettura ben bilanciata allora la vita diventa dura. L’unico caso in cui questa pista diventa difficile è quando piove”.


Tags: ferrari raikkonen melbourne gran premio d'australia iceman

Articoli Correlati