Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, novità: c'è l'ok per l'ingresso di due grandi marchi

01/04/2022 11:08

F1, novità: c'è l'ok per l'ingresso di due grandi marchi |  Sport e Vai

Dopo tanti anni di magra la Formula 1 torna ad essere d'attrazione per i grandi marchi automobilistici. Non solo Ferrari e Mercedes dunque. A breve potrebbero entrare nel circus due grandi e storici marchi tra le auto sportive e di serie. 

F1: Da Volkswagen il sì a Porsche e Audi

"Speriamo di poter comunicare la nostra intenzione di entrare in Formula 1". Così l'agenzia Reuters cita una fonte intena anonima alla Volkswagen. Il gruppo tedesco dovrebbe entrare a breve in F1 con i suoi marchi sportivi, Porsche e Audi, dal 2026, quando cambieranno i nuovi regolamenti in fatto di motorizzazioni.

Secondo quanto riportato da Motorsport.com Porsche dovrebbe formalizzare la partnership con Red Bull per la fornitura di motori vista la diparita della Honda mentre, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Reuters, Audi sarebbe pronta a formalizzare un’offerta pari a 500 milioni di euro per la McLaren.

Il cronoprogramma: giovedì prossimo ci dovrebbe essere il via libera, secondo fonti dell’agenzia britannica, che dovrà poi essere tradotto in una delibera dal Cda di Volkswagen Group e successivamente dai board dei due marchi.


Tags: audi porsche Formula 1

Articoli Correlati