Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1 McLaren: no comment su ritorno Mercedes e addio Honda. Torna Hakkinen

17/03/2017 10:13

F1 McLaren: no comment su ritorno Mercedes e addio Honda. Torna Hakkinen |  Sport e Vai

Insieme ad Honda stiamo considerando le opzioni disponibili, ma non commenteremo le speculazioni dei media”. Con questa dichiarazione la McLaren ha voluto intervenire indirettamente sul tam tam di voci che parla di un possibile ritorno alla motorizzazione Mercedes da parte del team di Woking sempre più scontento dei progressi, pochi, e dei problemi, tanti, delle power unit Honda.

I primi test ufficiali in vista dell'esordio in Australia fra 10 giorni hanno evidenziato ancora tanti problemi al pacchetto del propulsore giapponese che dal suo ritorno, tre anni fa, non sembra aver trovato la via giusta, nè dal punto di vista delle prestazioni che dell'affidabilità. Ecco perchè le parole di Alonso e del capo McLaren, Eric Boullier negli ultimi giorni non nascondono una certa delusione per quella che sembra poter essere l'ennesima stagione di transizione lontano dalla lotta per il vertice.

Da qui l'idea di tornare al motore Mercedes, il migliore del lotto da tre anni e più a questa parte. Addirittura qualcuno ha parlato di un vertice tra la McLaren e la Mercedes per avere da subito i propulsori destinati alla Manor che non è riuscita ad iscriversi al Mondiale 2017. Scenario poco plausibile visto che il campionato è alle porte ma di certo per il prossimo anno qualcosa potrà cambiare.

Intanto la McLaren ha riabbracciato Mika Hakkinen. Il due volte campione del mondo, diverse volte in lotta con la Ferrari di Schumacher, è diventato ambasciatore del team.

L. F.


Tags: mclaren mercedes Formula 1

Articoli Correlati