Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, McLaren Honda: Alonso è già deluso, farà dietrofont?

26/02/2016 08:39

F1, McLaren Honda: Alonso è già deluso, farà dietrofont? |  Sport e Vai

Tempi mediocri, affidabilità venuta meno nell'ultimo giorno di test. La nuova McLaren Honda sembra assomigliare tremendamente a quella dello scorso anno per la scarsa felicità di Fernando Alonso oltre un anno fa ha abbracciato questa nuova avventura ma che forse si è già pentito.

Ieri, nell'ultima sessione della prima tornata di test pre season una perdita idraulica ha bloccato per tutta la giornata i test dello spagnolo che non ha nascosto la sua delusione: “Quella di oggi è stata una giornata deludente – ha detto Alonso – arrivata dopo aver iniziato i test in modo consistente. C’è comunque una nota positiva, ovvero che il problema che ci ha bloccato oggi è stato identificato e sarà risolto prima dei test in programma la prossima settimana. In generale abbiamo percorso un buon numero di questi giri in questa settimana e abbiamo vari dati importanti su cui lavorare nel fine settimana".

Al di là delle dichiarazioni di facciata però continuano ad accavallarsi le voci di un clamoroso dietrofront del pilota asturiano che potrebbe abbandonare la baracca prima dell'inizio della stagione per evitare il calvario dello scorso anno, sempre in fonda a lottare nelle retrovie, per arrivare a fatica in zona punti, quelle rare volte che la sua McLaren Honda non si rompeva. Insomma non è escluso che da qui al Gran Premio d'Australia succeda qualcosa di incredibile.


Tags: fernando alonso mclaren honda Formula 1

Articoli Correlati