Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, la Ferrari tenta il colpo: 'rubare' Paddy Lowe alla Mercedes

15/09/2016 09:21

F1, la Ferrari tenta il colpo: 'rubare' Paddy Lowe alla Mercedes |  Sport e Vai

Clamorosa indiscrezione di mercato in Formula 1. Secondo il sito MotorSport-Total la Ferrari starebbe cercando di strappare il direttore tecnico Paddy Lowe alla Mercedes.

Marchionne avrebbe rotto gli indugi e nella sua opera di ritrutturazione tecnica a Maranello vorrebbe sostituire degnamente l'uscita di Allison, al tempo stesso indebolendo l'avversario principale che da tre anni a questa parte domina il Mondiale. Toto Wolff, intervistato in merito dal sito della Formula 1, ha dichiarato: “Per me sarebbe una vera sorpresa se Paddy ci lasciasse, ma ora non voglio parlare di singole posizioni contrattuali…”

Paddy Lowe è legato alla Mercedes fino alla fine del 2017. Qualora la Ferrari decidesse davvero di ingaggiarlo, va detto, l’inglese dovrebbe rispettare il periodo sabbatico (gardening leave) di almeno sei mesi per regolamento. Tutto questo quando Bernie Ecclestone da tempo va ripetendo che la stessa Mercedes abbia passato informazioni di sviluppo alla Ferrari per renderla più competitiva, aumentare l'incertezza delle gare ed il rischio di monopolio delle stesse. Questa è ancora più difficile da credere...

L. F.


Tags: ferrari mercedes paddy lowe Formula 1

Articoli Correlati