Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 27 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Hamilton e Senna: il paragone di Berger fa discutere

05/04/2022 21:23

F1, Hamilton e Senna: il paragone di Berger fa discutere |  Sport e Vai

I 7 Mondiali vinti da Lewis Hamilton lo pongono nel gotha dell'automobilismo. Lui, come pochi altri, Fangio, Prost, ma soprattutto Senna e Michael Schumacher si disputano il titolo platonico di GOAT della F1. A provare a fare un parallelo sul pilota inglese con i grandi piloti del passato ci ha provato Gerhard Berger

L'ex pilota Ferrari ha corso sia con Prost che con Schumacher, ma sopratuttto è stato compagno di Ayrton Senna in McLaren e sul confronto diretto tra il compianto brasiliano e Lewis Hamilton, da molti giudicati simili per stile di guida e meticolosità, oltre che velocità e talento, dice: 

Metto ancora Senna come numero uno – ha sottolineato Berger al sito Autosport, parole riprese da Formula Passion – perché il fascino di Senna e la sua personalità erano di un altro livello. Ma dal punto di vista sportivo, penso che Lewis sia bravo quanto lo era Senna. Complessivamente, a mio parere, dopo 45 anni che mi trovo in questo ambiente, Lewis e Senna sono i due migliori piloti che ho visto”


Tags: lewis hamilton ayrton senna berger

Articoli Correlati